Pelletteria artigianale Milano

L’arte della pelletteria è da sempre diffusa in tutta Italia. Milano è senza dubbio una di quelle città in cui quest’arte è stata particolarmente florida in passato. Un tempo molte delle sue strade più importanti erano costellate da pelletterie artigianali di altissima qualità. Purtroppo quest’arte si è andata via via perdendo nel corso degli anni. Molte botteghe artigiane hanno chiuso i battenti. Molti hanno scelto di direzionare il lavoro verso altri lidi. Nonostante questo l’arte della pelletteria continua a vivere a Milano, anche grazie al coraggio di chi quest’arte ha deciso di rinnovarla. PuntoZero ha fatto proprio questo, portare la pelletteria artigianale ad un nuovo livello.

Pelletteria artigianale Milano

Pelletteria artigianale Milano, alla scoperta di PuntoZero

PuntoZero è un’azienda giovane specializzata in produzione borse Milano. Nonostante sia giovane, ha l’arte della pelletteria nel cuore. Un’arte che è stata tramandata di generazione in generazione, con radici che affondano in 40 anni di esperienza. Anche se giovane, ha le competenze necessarie per dirsi una realtà di alto livello. E non è certo un caso se su queste competenze fanno affidamento brand di lusso.

È questa la piccola rivoluzione, una realtà che permette alle aziende di esternalizzare la loro produzione. Ci pensa PuntoZero a produrre al loro posto. Una piccola rivoluzione, un nuovo modo di lavorare. Una visione diversa della pelletteria che permette a PuntoZero di riscuotere anno dopo anno successi incredibili.

Pelletteria artigianale Milano, come funziona la produzione conto terzi

PuntoZero si fa carico della produzione di borse conto terzi. Chiunque abbia un progetto in mente, può quindi fare affidamento sulle sue competenze per la produzione. Ogni passaggio produttivo può essere esternalizzato.

PuntoZero dispone già della materia prima da utilizzare, scelta insieme insieme al cliente. Si fa carico del taglio delle pelli, condotto con precisione e professionalità. Lavora le pelli per garantire l’effetto finale desiderato. Spaccatura, scarnitura, matelassatura, incollaggio, tinta, ecco alcune delle lavorazioni. Si occupa di trapuntatura automatica, assemblaggio al banco o a gruppi, realizzazione di campionario. Può offrire anche un servizio di trapuntature personalizzate tramite vettoriale, grazie all’utilizzo di software AutoCAD e Aimpes Cad.PuntoZero si fa carico anche del controllo qualità dei prodotti. Sceglie il migliore confezionamento. Si fa carico in prima persona di confezionare le borse, in modo che siano protette al meglio. Infine può farsi carico della spedizione. È un servizio completo, a 360°.

Punto Zero pelletteria artigianale Milano, ecco i suoi punti di forza

PuntoZero si configura quindi come un vero e proprio laboratorio pelletteria Milano. È un luogo dove l’artigianalità più pura prende vita. Un luogo dove antiche tradizioni vengono seguite ancora oggi alla lettera. Nonostante questo, è anche un’azienda giovane, moderna e frizzante. Sa prestare attenzione alle novità e alle tecnologie più innovative, per garantire al cliente finale sempre il meglio.

Tra i suoi punti di forza la velocità di esecuzione. È importante sul mercato odierno offrire velocità. Le tempistiche sono infatti sempre più strette. Tempistiche che devono assolutamente essere rispettate. Nonostante lavori con velocità, sa prestare attenzione ai più piccoli dettagli. La cura dei dettagli è un altro suo punto di forza, che distingue PuntoZero dalle altre realtà del settore. Importante poi la flessibilità operativa. Significa che PuntoZero fa scendere in campo il suo know how. Ogni volta che il cliente presenta un nuovo progetto, PuntoZero racconta la sua idea e offre i suoi consigli competenti. Il progetto lo si porta avanti insieme, cooperando. In questo modo è possibile ottenere i risultati migliori.

Pelletteria artigianale Milano, perché esternalizzare la produzione?

PuntoZero è una pelletteria artigianale Milano che permette alle aziende che vogliono produrre borse di esternalizzare la produzione. Viene naturale chiedersi perchè fare una scelta di questa tipologia. Esternalizzare la produzione significa contenere i costi produttivi. Contenere i costi è dopotutto una priorità per ogni realtà imprenditoriale oggi come oggi. Significa inoltre riuscire a far fronte senza difficoltà anche ai picchi di lavoro importanti. Esternalizzare la produzione significa fare affidamento su personale competente e macchinari professionali di altissimo livello. Si ha modo quindi di lavorare più in fretta ma soprattutto di lavorare meglio.

Pelletteria artigianale Milano. Esternalizzare la produzione

Altre attività da esternalizzare

In realtà però non si tratta soltanto di questo. Non è solo la produzione in sé a poter essere esternalizzata. È possibile richiedere infatti anche altri servizi.
PuntoZero inoltre si fa carico del controllo qualità. In questo modo si ha la certezza che tutte le borse che escono dalla produzione siano impeccabili sotto ogni punto di vista possibile. È possibile poi richiedere il confezionamento. Il confezionamento delle borse è un passaggio importante. Solo se confezionate nel modo adeguato, possono essere conservate al meglio. Un buon confezionamento garantisce quindi la qualità del prodotto al cliente finale. Meglio che se ne assuma la responsabilità una realtà specializzata. Offre anche infine il servizio spedizioni.

Produzione borse conto terzi: cosa esternalizzare

In gergo si parla di esternalizzazione della produzione. PuntoZero si occupa di produzione borse in pelle Milano conto terzi. È a lei quindi che è possibile esternalizzare la produzione. Dopo il reperimento dei materiali migliori per quel progetto, si passa quindi al taglio della pelle.
PuntoZero taglia le pelli con precisione e professionalità. Sa garantire il taglio migliore in base al progetto che deve essere realizzato. Sa garantire anche il minor spreco possibile di materiale. In seguito si passa alla lavorazione delle pelli. Spaccatura, scarnitura, matelassatura, incollaggio, tinta, sono queste anche delle lavorazioni effettuate.

PuntoZero si occupa poi di trapuntatura automatica e assemblaggio. L’assemblaggio può essere puro al banco oppure può essere effettuato in gruppi di assemblaggio. Questo a seconda delle specifiche direttive date dal committente, ma anche in base al tipo di progetto. Grazie ai software AutoCAD e Aimpes Cad, PuntoZero può garantire trapuntature personalizzate tramite vettoriale. Offre anche l’eventuale sviluppo di un campionario. Il processo produttivo che garantisce è insomma completo. Ogni passaggio viene preso in consegna. L’azienda madre quindi non deve pensare assolutamente a niente.

Vuoi ricevere altre informazioni? Contattaci ora


* Campi obbligatori



© Punto Zero Srl | Website by MSN - Make Some Noise

Privacy Policy